L’azienda Interbau si è dimostrata non indifferente all’aspetto ecologico ed ambientale, seguendo le tendenze ecologiste degli ultimi decenni.
Oltre alla sua linea di scale “Ecoline”, l’azienda utilizza nella costruzione delle sue scale diverse tipologie di materiali che possono essere considerati ecologici ed ecocompatibili come ad esempio gradini, strutture, ringhiere e balaustre in legno, acciaio, vetro e metacrilato.
Ve lo spieghiamo a seguito:
Il legno per esempio è senza’altro un materiale naturale, ecologico ed ecosostenibile grazie alle sue caratteristiche di resistenza meccanica, termica, traspirabilità e neutralità ai campi elettrostatici, riciclabilità e reversibilità.
L’acciaio inox, invece è sempre riciclabile, è sufficiente fonderlo in qualsiasi altro componente per ricreare un metallo da riutilizzare.
Altro materiale considerato ecologico e non inquinante è il vetro, che è fragile ma anche resistente perché si decompone dopo oltre 4.000 anni e può essere riutilizzato infinite volte, è ecosostenibile, perché in quanto recuperando il vetro si risparmiano le materie prime e l’energia necessaria per la sua lavorazione.
Un altro materiale ecologico è il metacrilato, che non produce rifiuti ed è riciclabile al 100%, è indeformabile, inalterabile nei colori, lucido, inattaccabile da acidi, detersivi, termoisolante, ha un coefficiente anti scivolante tre volte più alto di atri materiali.
Nessun commento:
Posta un commento