venerdì 2 marzo 2012

Una variante del modello 73

Sicuramente i clienti e lettori appassionati di scale si ricorderanno del modello scala a chiocciola 73 della ditta Interbau di Ora. Adesso si presenta una variante di questo modello.

Una variante particolare del modello della scala a chiocciola 73 è quella che si vede nell' immagine. Rappresenta una prova della versatilità nella progettazione e alla successiva produzione di scale di Interbau.

A richiesta del cliente questa volta si ha dovuto adattare la costruzione della scala Interbau alla ringhiera, una cosa davvero inusuale. A partire da un „rendering” fornito da uno studio di architetti si è ideato un modo per mantenere la ringhiera della scala così come richiedeva il cliente, inventando un modo per fissarla alla scala costruzione Interbau.

In questo modo è nata l’idea di adattare la costruzione scale alla ringhiera, creando un particolare tipo di gradino. Così è nata la variante speciale per il modello 73.

La scala ha i seguenti particolari: La ringhiera e´costituita da corrimano e colonne in piatto di ferro verniciato di spessore 8 mm; la scala ha gradini in legno di rovere tinta dossi a campione di spessore 39 mm ed infine la balaustra è costituita sempre da un piatto in ferro verniciato.

Nessun commento:

Posta un commento