giovedì 16 dicembre 2010

Un nuovo Progetto

La ditta Interbau di Ora è sempre molto creativa con i suoi progetti scale. Oltre alle scale a chiocciola, scale in vetro, scale in legno o scale in acciaio inox e tutte fatte su misura e secondo i desideri dei clienti, Interbau adesso ha in mente un nuovo progetto ideato da un importante prefabbricante di case. Tale progetto prevede delle scale rampa-pianerottolo-rampa, nelle quali il pianerottolo è sospeso nel vuoto senza piedi a terra o con tiranti a soffitto.

Questo nuovo progetto prevede la fabbricazione di tre scale una sospesa sopra l’altra con tre pianerottoli sospesi che si affacciano negli spazi vuoti della casa. Il progetto architettonico è seguito da un team di architetti interni, mentre la realizzazione delle scale design come il progetto esecutivo è affidato a Interbau. La campagna pubblicitaria è stata affidata al più famoso dei fotografi italiani... ma per ora non vogliamo svelare troppe cose.
Nella foto si vede lo schema statico del modello in studio al quale sono state applicate delle forze per simulare le deformazioni. Bisognerà aspettare ancora un po’ prima di poter vedere la realizzazione della costruzione scale progettata.



Nessun commento:

Posta un commento