giovedì 29 marzo 2012

Il nuovo catalogo Interbau

La ditta Interbau di Ora, sempre impegnata nella costruzione scale e prodotti nuovi sta lavorando al nuovo catalogo! I clienti potranno vedere i nuovi prodotti della ditta sudtirolese.


 La realizzazione di un nuovo catalogo è in atto e la ricerca di nuovi materiali e lo sviluppo di nuovi metodi di produzione delle scale hanno portato Interbau a realizzare molte scale davvero particolari. Negli ultimi anni sono stati soddisfatti tanti clienti con le loro richieste e persino i clienti più esigenti!

Tra non molto si potranno visualizzare i nuovi prodotti anche sul sito della ditta www. interbau.it , dove si troveranno le foto e le nuove idee per la realizzazione di una scala dei sogni! Dalle scale a chiocciola, alle scale di vetro, di legno, di acciaio con corrimano in inox e combinazione di diversi materiali e colori sempre cambiabili perché su richiesta.

venerdì 23 marzo 2012

Mod. 76 vetro

Interbau ha già presentato una volta il suo modello 76 in acrilico; questo modello di scala adesso può essere anche richiesto nella versione con gradini e pianerottolo in vetro.

In Svizzera di recente Interbau, la ditta di costruzione scale dell’Alto Adige, ha realizzato per i suoi clienti proprio questa scala a chiocciola in vetro. Questa produzione scale di Interbau è stata personalizzata sia nello spessore dei vetri che nel design della balaustra.

La scala a chiocciola in vetro Mod. 76 ha un diametro di 220 cm, gradini e pianerottolo in vetro float 15+15 mm temperato e stratificato, conforme alle normative di sicurezza.

Inoltre distanziali e ringhiera in Inox AISI 304 satinato, angolare di copertura intorno al foro in Inox e balaustra composta da colonne e colonnine verticali in Inox ø 20 mm progettata nel rispetto della normativa Svizzera sui parapetti in abitazioni private.

venerdì 16 marzo 2012

La scala marinara

La novità della ditta Interbau per questa settimana è la “scala marinara”. Interbau cerca sempre di stupire i clienti e allo stesso tempo viene incontro alle loro necessità.


La scala alla marinara è un particolare tipo di scala studiata appositamente per ottimizzare gli spazi degli ambienti moderni. Le scale Interbau sono sempre delle scale particolari, che racchiudono estetica, funzionalità e qualità!!


Al giorno d´oggi c´e´la necessita di sfruttare al meglio lo spazio abitativo che si fa sempre più ridotto e quindi richiede una maggiore attenzione nello studio dei particolari architettonici e soluzioni abitative adeguate.


Massima funzionalità nel minimo spazio, questo e´ l´obiettivo nella progettazione di una scala alla marinara!


Nelle foto Vi presentiamo la Marinara con gradini in acrilico sagomati in modo tale da minimizzare l´ingombro.

Led colorati, struttura in ferro nero completa di ringhiera in tubolare di acciaio inox AISI 304 satinato ø 42 mm. I materiali e la tipologia di ringhiera sono a scelta del cliente.

venerdì 9 marzo 2012

La nuova scala acrilica

Oggi Interbau di Ora vi parlerà di una scala a chiocciola davvero molto speciale, si tratta del Mod. 76 special.

Come avrete sicuramente notato dagli ultimi articoli Interbau, sta lavorando per rinnovare e migliorare la sua produzione di scale in Alto Adige, in particolare le scale a chiocciola.
I clienti della ditta di costruzione scale sono sempre più esigenti e Interbau vuole proporre loro soluzioni sempre nuove ed in divenire con le loro richieste, soprattutto in linea con la produzione del mercato internazionale.

Nella foto il mod. 76 acrilica special si caratterizza per la sua struttura portante costituita da un palo in Inox satinato al quale sono stati ancorati i gradini in acrilico illuminati da luci Led.

Partenza scala con pedana d’ ingresso, chiocciola a pianta circolare, grande pianerottolo intermedio e arrivo scala a giorno.
Ringhiera su scala e balaustrino in inox AISI 304 satinato composti da quattro tondini orizzontali e corrimano ø 42 mm.

venerdì 2 marzo 2012

Una variante del modello 73

Sicuramente i clienti e lettori appassionati di scale si ricorderanno del modello scala a chiocciola 73 della ditta Interbau di Ora. Adesso si presenta una variante di questo modello.

Una variante particolare del modello della scala a chiocciola 73 è quella che si vede nell' immagine. Rappresenta una prova della versatilità nella progettazione e alla successiva produzione di scale di Interbau.

A richiesta del cliente questa volta si ha dovuto adattare la costruzione della scala Interbau alla ringhiera, una cosa davvero inusuale. A partire da un „rendering” fornito da uno studio di architetti si è ideato un modo per mantenere la ringhiera della scala così come richiedeva il cliente, inventando un modo per fissarla alla scala costruzione Interbau.

In questo modo è nata l’idea di adattare la costruzione scale alla ringhiera, creando un particolare tipo di gradino. Così è nata la variante speciale per il modello 73.

La scala ha i seguenti particolari: La ringhiera e´costituita da corrimano e colonne in piatto di ferro verniciato di spessore 8 mm; la scala ha gradini in legno di rovere tinta dossi a campione di spessore 39 mm ed infine la balaustra è costituita sempre da un piatto in ferro verniciato.