venerdì 28 gennaio 2011

Elegante e pratica: la nuova scala sviluppata in un metro quadro

La novità di questa settimana riguarda la Scala a chiocciola! Si è sviluppa un nuovo tipo di scale in un foro di metro quadro. La produzione di questo nuovo modello è dalla ditta olandese del nome EeStairs che collabora con l’azienda Interbau di Ora, nella progettazione e nella realizzazione di Scale.

Parliamo di una soluzione elegante e pratica ma soprattutto nuova , diversa dalla maggior parte di scale a chiocciola presenti già nel commercio.
Vi abbiamo parlato anche di un tipo di scale per interni, perché consente di ottimizzare al massimo lo spazio, occupando una superficie di 1 metro x 1 metro in pianta, con l’albero centrale inclinato.

mercoledì 19 gennaio 2011

Fiera Made Expo 2011

Per la fiera Made Expo 2011 la ditta Interbau di Ora ha avuto un’altra idea per promuovere al meglio la costruzione scale.
Prima e dopo l’evento Interbau distribuirà ai clienti dei gadget, simili a delle carte di credito. In realtà sono delle memorie USB dove si potranno caricare i cataloghi e le immagini delle migliori realizzazioni della ditta. Le immagini possono essere della ditta o delle fasi di produzione per esempio delle Scale a giorno e tutte le scale di Interbau.
I clienti potranno ordinare i prodotti , per esempio scale design di ogni tipo che desiderano grazie a questo nuovo sistema di ordine che garantisce anche una spedizione più veloce. Con questo sistema dei gadget viene garantita la qualità e l‘efficacia per i prodotti e gli ordini. Nelle immagini  che seguono potete vedere le carte da entrambi i lati che Interbau distribuirà alla Fiera Made Expo 2011.




venerdì 14 gennaio 2011

Scale in Alluminio




Nel Mercato di costruzione scale, mancava fino ad oggi la scala in aluminio e l’azienda Interbau ha pensato, progettato e realizzato una produzione completamente nuova di scale con un materiale leggero e facile da lavorare.




Questo tipo di scale presenta particolari caratteristiche, quali 15 mm per le strutture portanti laterali e per i gradini ma soprattutto porta una novitá che si trova nel gradino stesso il quale incorpora i fissaggi e il rivestimento superiore che é anche sostituibile.


Come per le altri tipi di scale quali scale a chiocciola, scale in legno, scale a giorno, anche questo tipo di scala in aluminio é stata progettata con meno viti che si possano vedere, per questo le 6 viti di ogni gradino sono state inserite in appositi asole svuotate grazie alla lavorazione con una macchina a controllo numerico CNC.
Inoltre nelle scale design, il “coperchio” di chiusura superiore é fatta in lamiera di ferro rivestita in legno che viene trattenuta nella sede anche questa ricavata da un parziale svuotamento dei gradini ed e supportato con particolari calamite.